FRANCO GOMME

 

 

Franco Gomme punto di riferimento per coloro che oltre ai pneumatici cercano qualità, competenza e cortesia. 25 anni di lavoro nel settore ci hanno permesso di maturare sempre più esperienza da dedicare ai nostri clienti. I nostri punti di forza sono:

– Attrezzature di ultima generazione.
– immediata disponibilità di pneumatici per ogni auto
– Personale altamente qualificato.

Tempi di lavoro ottimizzati, precisione totale su ogni tipo di intervento per viaggiare tranquilli ed in perfetta sicurezza.
Da Franco Gomme i clienti oltre ad essere seguiti al meglio, sono consigliati sulla tipologia di pneumatico da montare sul proprio mezzo in base alle caratteristiche di guida e necessità.
Per una sostituzione, un controllo di pneumatici, anche solo per un consiglio vieni da Franco Gomme: scoprirai l’esperienza, la tecnologia ed il servizio che hai sempre desiderato a prezzi chiari e competitivi.

I nostri servizi:
Equilibratura
Consiste nel disporre uniformemente i pesi in modo da eliminare le difformità di equilibratura fra pneumatico e cerchio, tali da evitare il fastidioso “tremolio al volante”.
Si consiglia di eseguire l’operazione di equilibratura, in condizioni di normale utilizzo, circa ogni 8000/10000 Km, oppure dopo un prolungato inutilizzo.
Vengono utilizzati pesi adatti al tipo di cerchio;
Vengono utilizzate attrezzature di ultima generazione, con centraggio verticale del pneumatico tramite apposite boccole, in modo da non avere squilibri; un puntatore laser indica la posizione esatta in cui mettere i pesi ed in fine viene verificato il residuo statico per avere un bilanciamento perfetto in termini assoluti;
Dov’è necessario si esegue equilibratura di finitura a pneumatici montati.
Assetto Gomme
Operazione che consiste nel regolare i valori geometrici e riportare l’assetto delle ruote a livelli ottimali.
La sua buona riuscita dipende dalla sinergia di diversi fattori quali:
-esperienza dell’operatore;
-utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate;
-preferenza di guida del cliente;
-riferimento ai valori forniti dalle case costruttrici tramite data base sempre aggiornato.
Fondamentale è la prova su strada del veicolo, prima e dopo l’operazione, per meglio capire le problematiche della vettura.
Al termine verrà consegnato un report nel quale saranno indicati i valori di prima e dopo il loro ripristino.
Avere la propria vettura con convergenza ottimale contribuisce alla sua stabilità, precisione di guida e consumo uniforme dei pneumatici.

Montaggio
L’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione ci permette di operare con assoluta tranquillità su cerchi di qualsiasi dimensione riducendo al minimo l’uso di leve che possono arrecare danno al cerchio.
Prima di montare un pneumatico effettuiamo la pulitura del cerchio e la sostituzione della valvola, gonfiamo il pneumatico almeno fino a 3,5 bar per consentire la sua corretta aderenza al cerchio.
Serriamo i bulloni con chiave dinamometrica.

Riparazione cerchi in lega 

Consigli utili
Verificare almeno una volta al mese la pressione dei pneumatici, ruota di scorta inclusa, il tutto sempre a freddo;
– Non dimenticarsi di far girare le ruote (invertirne la posizione), avrete così un’usura più regolare ed allungherete la vita dei vostri pneumatici;
– In caso di anomalie, poca stabilità del veicolo, vibrazioni o in caso di urti, recarsi dal gommista per un controllo;
Per il montaggio di gomme termiche suggeriamo controlli più frequenti;
Forse non tutti sanno che la maggior parte delle auto non sono catenabili e che le gomme invernali “non servono solo per chi va in montagna”, infatti a basse temperature assicurano una miglior aderenza su qualsiasi fondo rispetto ad una normale gomma, riducendo quindi spazi e tempi di frenata.

vieni a trovarci siamo in Via Mazzini, 122  a Montepaone Lido (Cz)
informazioni e assistenza:

Tel:+39 0967 57 66 59  Cell. +39 3387079413

ORARI APERTURA : LUNEDI’  /  VENERDI’  dalle 8.00 – 12.30, 14.00 – 19.00 SABATO dalle 8.00 – 12.30