FUNZIONAMENTO

L’efficientamento veicoli

Benzina e diesel sono, in sostanza, carburanti inefficienti in quanto una buona quantità di essi rimane incombusta e crea l’inquinamento.
L’idrogeno aiuta ad ottenere una combustione più rapida e potente: ciò contribuisce ad incendiare e bruciare interamente tutto il combustibile che entra nel motore. Il gas HHO (ossidrogeno), è in grado di fornire alla vostra auto migliori performance riducendo la pressione sul PEDALE dell’acceleratore e, quindi, utilizzando meno carburante per procedere alla stessa velocità.

h1-efficientamento

Il kit H1 

Ma vediamo meglio, nei dettagli, come funziona l’additivo ad ossidrogeno.
Il carburante supplementare a celle a idrogeno funziona per elettrolisi. Esso, dividendosi in H2O biatomica – comunemente indicato come gas HHO – crea quello che è meglio conosciuto come ‘gas di Brown’. Il componente principale di questo gas è l’idrogeno. Il gas HHO viene erogato al motore tramite il collettore di aspirazione, entrando insieme all’ossigeno (comburente) all’interno delle camere di scoppio. Per capire come l’idrogeno immesso nel motore contribuisca ad aumentare i chilometri per litro, è necessario, innanzitutto, comprendere il processo a combustione interna del carburante e come il motore lo utilizza. Il carburante è costituito da catene di idrocarburi, con catene simili a queste: C7H16 e no alla C11H24. Si noti la “H” che rappresenta l’atomo di idrogeno, e la “C” che indica il carbonio.
C7H16 signica che sono presenti 7 atomi di carbonio con 16 atomi di idrogeno. Catene pesanti come la C14H30 vengono utilizzate per il combustibile diesel. La catena più leggera è quella del metano, la CH4, composta da un solo atomo di carbonio e da ben 4 di idrogeno. Nei nostri motori a combustione interna si brucia una miscela di questo tipo: C9H20. Catene di questo peso sono utilizzate come combustibile perché sono in uno stato liquido a temperature normali, facili da immagazzinare e trasportare. Vaporizzano, inoltre, molto velocemente. Per poter bruciare, la benzina deve essere miscelata con l’aria e portata al motore tramite il collettore di aspirazione, dove poi viene compressa e incendiata generando il ciclo di movimento.

PERCHÉ QUESTE SPIEGAZIONI TECNICHE?

Per farvi comprendere che i motori a combustione interna già bruciano idrogeno e ossigeno.La differenza consiste nel fatto che nell’idrogeno che con il nostro kit immettiamo nell’aspirazione non c’è l’atomo di carbonio, principale responsabile di intasamento, scarso rendimento, inquinamento e talvolta, senza la dovuta manutenzione, di rottura del motore, specie se in prossimità dei 170.00 chilometri.

L’EFFICIENTAMENTO DELLA COMBUSTIONE DOVUTO ALL’ADDIZIONE DI
IDROGENO CONTRIBUIRÀ A BRUCIARE E AD ESPELLERE ANCHE IL CARBONIO GIÀ PRESENTE NEL COMBUSTIBILE PRINCIPALE.

Riduzione temperatura motore

Dai nostri test, sui motori Diesel in cui il KIT è in funzione, è emersa una riduzione delle temperature dei gas di scarico, in prossimità del FAP, fino a -50° .

h1-temp-motore

Riduzione dei costi del veicolo

L’ADOZIONE DEL KIT DI SERIE SU TUTTI I MOTORI COMPORTA UN NOTEVOLE ABBATTIMENTO DEI COSTI DEL VEICOLO STESSO.

L’utilizzo del dispositivo permetterebbe di ottenere le stesse funzionalità e benefici della marmitta catalitica, o quantomeno una riduzione delle dimensione del catalizzatore, e del FAP (nel caso di motori diesel) e in alcuni casi anche del trattamento con l’UREA, pertanto ci si potrebbe limitare al solo DENOX.

Vantaggi del sistema H1

  • notevole riduzione delle emissioni in atmosfera di anidride carbonica;
  • riduzione delle emissioni in atmosfera di ossido di carbonio;
  • riduzione delle emissioni in atmosfera di inquinanti aeriformi;
  • riduzione in atmosfera delle emissioni particellari;
  • notevoli riduzioni dei consumi di carburante;
  • sensibile miglioramento (riduzione) delle temperature interne del motore;
  • aumento delle performance del motore;
  • eventuale diminuzione dei pesi del veicoli (catalizzatore e FAP)
  • aumento della longevità del motore per la diminuzione delle particelle di carbonio restanti;
  • aumento della temporalità del rapporto km percorsi / tagliandi.

 

 

Chiedi di essere contattato per parlare con un nostro tecnico, valutare le tue esigenze e chiedere un preventivo di installazione.

FAQ

[box type=”info”] PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE – +39 333 9424465[/box]

CONTATTACI                               RICHIEDI UN PREVENTIVO