Felice Rattà è nato a Montepaone, dove presentemente vive ed opera, coniugando alla sua attività di pittore anche quella di insegnante di Educazione Artistica nelle scuole medie. Da molti anni,ormai, le sue tele fanno bella mostra di sé in decine di personali e collettive che organizza un po’ dappertutto in Italia. Numerosi e lusinghieri sono i giudizi critici che su di lui si son detti e scritti. Ha realizzato il dipinto olio su tela per la chiesa matrice di Vallefiorita (Cz) raffigurante San Sergio. Ha realizzato il dipinto murale per la scuola media di Petrizzi (Cz) sulla tematica di Pinocchio. Ha realizzato il pannello in ceramica “Squillace ­viaggio nella memoria” per la scuola media di Squillace. Ha illustrato diverse pubblicazioni, testi di racconti e poesie di autori vari. Si interessa di grafica pubblicitaria, di decorazione della ceramica e collabora con il Prof. Vitaliano Schiavello docente di decorazione della ceramica presso l’ I. S. A. di Squillace. Opere in permanenza presso la galleria d’arte “La RA” di Montepaone lido.

Le sue opere si trovano in collezioni private a:

Trento, Milano, Torino, Genova, Roma, Pordenone, Bergamo, Messina, Caserta, Stati Uniti, Germania, Brasile, Olanda, Svizzera.

[kml_flashembed publishmethod=”dynamic” fversion=”8.0.0″ movie=”https://www.montepaoneweb.com/wp-content/themes/montepaoneweb-theme/flash/ratta.swf” width=”640″ height=”480″ targetclass=”flashmovie”/]

Le mostre

Personale 2009 Montepaone Lido Galleria immagini

Personale 2011 Montepaone Lido Galleria immagini

 

[box type=”info”] infoline: 0967 576892 [/box]