Riceviamo e pubblichiamo:
“È con grande orgoglio e con egual rammarico che leggiamo il riassunto della relazione conclusiva dell’operato della dottoressa Laura Rotundo.
Orgoglio perché è chiaro anche ai più sprovveduti che i risultati di spesa ai quali si fa riferimento in tema di opere pubbliche sono stati raggiunti esclusivamente grazie al lavoro ed all’impegno profuso dalla vecchia amministrazione guidata dal dott. Froio a cui va il merito di essere riuscita a trovare tutti i finanziamenti ai quali la dottoressa, nella sua qualità di Commissaria, fa puntuale riferimento.
Rammarico perché, nonostante capiamo si tratti di una relazione tecnica e non politica ed essendo il Commissario per sua natura ovviamente super partes, avremmo comunque gradito per onestà intellettuale anche un piccolissimo accenno al lavoro svolto dai precedenti amministratori, che grazie alla loro bravura e competenza sono riusciti ad ottenere dalla Regione Calabria, non chiacchiere o vuote promesse, bensì decreti autorizzativi che hanno concretamente fatto affluire nelle casse del Comune tutte le somme spese nella stagione commissariale e dei quali la fine anticipata della consigliatura ha impedito di raccogliere i frutti in termini politici.
Sarebbe stato anche interessante sapere quanti nuovi finanziamenti sono arrivati al nostro comune nel lasso di tempo in cui a reggerne le sorti è stata proprio la dottoressa nella sua istituzionale qualita’ e per la costruzione di quali opere e soprattutto quali attivita’ sono state poste in essere per non rischiare di perdere importanti finanziamenti già ottenuti dall’amministrazione Froio quali, per esempio, i 120.000 euro ottenuti per la sistemazione della Chiesa Addolorata a Montepaone sup. od ancora i circa 300.000 euro per la video sorveglianza ed il controllo ed il monitoraggio dei punti strategici e sensibili del nostro territorio comunale.
Ci sentiamo comunque di ringraziare sinceramente la dottoressa Rotundo ed il sub commissario …… Per il lavoro svolto e per la serietà dell’impegno dimostrato in questa necessitata fase di transizione, nella consapevolezza e nella convinzione che mai analogo compito si è rivelato tanto agevole, visto lo stato dei conti pubblici in perfetto ordine per come , del resto, certificato nella medesima relazione e vista la grande mole di iniziative e progettualità già pianificate ed avviate.
Alla nuova amministrazione appena insediata, nel rivolgere l’augurio di un proficuo lavoro nell’interesse prioritario della nostra comunità, chiediamo che si metta immediatamente a lavoro per non perdere questo prezioso patrimonio che hanno avuto la fortuna ed il merito di ereditare e per scongiurare incresciosi ed incomprensibili episodi come quello che ha riguardato la cosiddetta piazzetta dei pescatori i cui finanziamenti già ottenuti sono andati irrimediabilmente perduti.”
[box type=”info”]     Firmato Movimento Politico   Il sole che sorge[/box]