Dopo il successo della serata di apertura con One Love Hi Powa, Dj Baro e Don Diegoh, torna il Dutty Summer, la rassegna dedicata alla musica Dance hall promossa da Catanzaro Alleanza, Czion Crew, Wicked-A e Royal Beat alla Scogliera di Pietragrande.  Per il secondo appuntamento avremo il piacere di ospitare, in occasione del 10th ANNIVERSARY of WICKED-A, artisti e amici con i quali abbiamo avuto sempre la fortuna e il piacere di collaborare o condividere palchi e consolle in questi 10 anni di attività di promozione e diffusione di musica reggae.

Saranno con noi, Martedì 5 Agosto:- MACRO MARCO (Macro Beats – Blue Nox – Jugglin’ Accademy – Redbull Music Accademy Winner)  – MADKID (Jugglin’ Accademy – Mad Chillin’ – Downtown Bash BO) – I-SHENCE (The Italian Beretta – Worries in the area cup clash 2014 Winner) – KILLACAT (Nella sua unica performance estiva prima dell’uscita del nuovo disco) – KISSUSENTI (1st Reggae Sound in Calabria). A fare gli onori di casa ci saranno, CATANZARO ALLEANZA, ROYAL BEAT, WICKED A & CATANZION. Resident crew KCR.

MACRO MARCO è uno dei più importanti punti di riferimento della Black Music italiana (con ormai consolidati rapporti anche con l’Europa ed oltre oceano). Faro ed ispiratore della nuova scena Reggae/Dancehall ed importante regista del Rap underground, con la sua etichetta discografica Macro Beats si è distinto negli ultimi anni firmando alcune tra i prodotti più di livello del panorama nazionale, tra cui ricordiamo gli album di GHEMON, MECNA, KIAVE e GIOMAN & KILLACAT, ed alcune delle produzioni più suonate nelle Dancehall europee e mondiali in collaborazione con artisti come GAPPY RANKS, MILLION STYLEZ, ALBOROSIE e BOOMDABASH. Attento alle nuove sonorità della black music internazionale, ma con un’impronta sempre classica stile vecchia scuola, propone uno show a 360° dove difficilmente riuscirete a stare fermi. Marco è anche “Fuoriclasse” del team “RED BULL MUSIC ACADEMY”, fondatore del sound system GRAMIGNA, della crew Blue Nox Accademy e membro attivo della “Juggling Akademy”.

MADKID

Dj MadKid “The Juggling Maestro”, tra i dj italiani più attivi dal 1999. Il suo stile, eclettico ed inconfondibile, gli permette di esibirsi da anni in tutti i principali club italiani. Invitato piu’ volte anche in diverse città d’ Europa ha condiviso i palchi con importanti artisti di tutto il mondo. Nel 2003 ha formato, in collaborazione con Dj Indi e Macro Marco, la “Juggling Akademy “, progetto basato su mixaggio, qualità e originalità della musica suonata dai dj. Spesso è accompagnato nei suoi live da Moddi Mc, noto rapper tarantino, indiscusso re del freestyle. Per anni si è occupato di importazione e distribuzione di dischi presso il Trixshop di Bologna, stabilendo un filo diretto con la Jamaica.Ha condotto un programma radiofonico settimanale su Radio K Centrale, nota radio indipendente. MadKid è il fondatore e dj resident del “Downtown Bash”, uno dei dancehall party più popolari in Italia sin dal 2008. Famosi i suoi mixtape, veri e propri “classici” per i cultori del genere . Un party con Madkid accontenta ogni appassionato di black music, spaziando dal reggae al soul e al rap con selezioni raffinate ed efficaci nel dance-floor.

I-SHENCE, anche conosciuto come “The Italian Beretta”, nasce nel 1996 e porta per la prima volta il reggae a Perugia. Nel 1999 dopo tre anni di dancehall nel capoluogo umbro, I-Shence organizza la prima di quattro edizioni del Natural Mystic Reggae Festival al Monte Peglia, il quale ospita grandi stelle della musica reggae fra cui Luciano, Morgan Heritage, Anthony B, The I-Threes e Bushman. Vede inoltre svolgersi il primo sound clash europeo in Italia in cui One Love sfida Stand Tall da Parigi. Il 27 settembre 2001 I-Shence partecipa al suo primo sound clash nel quale si scontra con Taverna sound da Aosta al Top-a-Top (Roma) e torna a casa vittorioso. Dal 2001 in poi il sound di Perugia si concentra nella promozione di molti eventi che favoriranno ulteriormente la crescita della scena reggae perugina; si afferma così una delle yard più calde d’Italia la quale vede passare per Perugia sound system e artisti internazionali fra cui Rodigan, Pow Pow, Killamanjaro, Soundquake, One Love insieme a Sugar Minott e Tristan Palmer. Nel 2002 prende forma un nuovo Festival nel centro di Perugia: l’Umbria Reggae Festival. Nella prima edizione si esibiscono artisti del calibro di Sizzla, Buju Banton e I Wailers; nella seconda (2003) artisti quali Barrington Levy, Morgan Heritage e per la seconda volta Buju Banton. Nel 2004 I-Shence partecipa a tre sound clash, tra cui uno in Francia contro Subionic (UK) e Guiding Star (FR) il quale si conclude purtroppo con una sconfitta; gli altri due si svolgono in Italia, uno nella città di Bologna contro Northern Lights; l’altro in Salento contro General Palma, uscendo vincitore in entrambi. Nel 2006 si portano a casa lo Spanish Clash ’06 contro Shaolin (Ger) e Fire Voice (U.K.). Il 2006 è un anno molto fortunato per I-Shence, infatti, dopo aver vinto il clash in Spagna si classificano secondi allo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash” a Padova arrivando al Tune fi Tune con Villada e in seguito vengono invitati ad esibirsi a Brixton da Sir David Rodigan. Nel 2007 I-Shence continua a suonare in tutta Italia e all’estero, suonando per la prima volta anche in Jamaica al Dutty Fridays (Fletchers Land, Kingston) prima di artisti come CD Master, Fire Links, Bounty Killer e Mavado. Il 2008 inizia molto bene per i “freghi” di Perugia che partecipano al “Call the undertaker clash” contro i berlinesi City Lock, a Mannheim in Germania, vincendo tutti i 3 rounds e il dub fi dub. Nel 2009 I-Shence continua a portare in giro il suo nome tra penisola, Europa e medio oriente, infatti hanno avuto l’occasione di esibirsi su due consolle diverse in Israele

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *