Se pur giovane,la pro loco di Montauro formata solo da giovani del luogo è riuscita a mettere in campo un cartellone di iniziative di tutto rispetto,tra cui la prima edizione del wine night summer edition,la riproposizione estiva del S. Martino,che si è tenuta in piazza in località Calalunga di Montauro scalo,presenti vari gruppi musicali che hanno dato vita ad una serata piena di musica e colori,I Rewanax,i taranta jonica e Eman,hanno allietato la piazza mentre erano tanti gli stand presenti, immancabili le salcicce cotte sulla griglia,innaffiate da ottimo vino locale,presenti stand di oggetti di bigiotteria artigianale ma anche numerosi stand solidali,tra cui la sezione del WWF di Catanzaro,i progetti del WWF continuano grazie ai soci,ai volontari e a tutti colori che vogliono dare una mano concreta mettendo un po’ del loro tempo a disposizione del WWF.
Presente l’associazione Incastri che promuove in un pubblico autoctono un maggiore rispetto e riconoscimento delle altre culture,spesso rappresentate in modo distorte o assolutamente escluse dai luoghi di aggregazione. Organizzata la festa dell’emigrante,un concerto di musica classica nell’antica chiesa di S. Pantaleone,ma anche manifestazioni sulla lunga e bianca spiaggia di località Calalunga,rugby,box,Montolimpiadi ,caccia al tesoro,Ma anche il Paint ball, una guerra simulata con pistole e fucili marcatori per un divertimento diverso,bella anche la esibizione degli atleti della pro fighting di Catanzaro,una esibizione di difesa personale con guantoni a cui hanno preso anche parte rappresentanti del gentil sesso che a dispetto del loro aspetto mite,erano le più agguerrite.
In questi giorni seguirà a Montauro centro storico,una sfilata di moda particolare, la sposa negli anni 30 e la rassegna video di Montauro,organizzata da giovani del posto.
[box type=”bio”] articolo di Gianni Romano[/box]
Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *