>

Sa di beffa, il risultato di pareggio per uno a uno tra le prime della classe,Montepaone e Catona per come è maturato,cinque i minuti di recupero accordati dal signor Vibercati di CS,e allo scadere dell’ultimo minuto proprio sui titoli di coda una punizione a favore della squadra di casa veniva data tra le proteste dei gialloverdi al Catona, tirava Rocco Napoli un tiro imparabile a fil di palo per la rete del pareggio,mentre finiva l’incontro tra numerose proteste del pubblico di casa.
La partita è stata ben giocata dalle due formazioni, Il Montepaone e il Catona hanno dimostrato buone trame di gioco e buone individualità e già al 10pt Cambareri tirava a lato di poco ,replicava Folino per il Montepaone con una azione prolungata con la palla allontanata dalla difesa ospite,la partita ha divertito il numeroso pubblico accorso al comunale per assistere alla gara,ed ancora Catona in avanti con Fornello che girava a lato da buona posizione,mentre saliva il gioco del Montepaone con capitan Pisano leader del centrocampo che smistava una grande quantità di palloni,al 25 pt veniva atterrato il bomber Mellace e ammonito il difensore Spanti,sull’azione successiva Pisano si involava in area ma veniva messo giù dal suo diretto difensore,rigore battuto con palla da una parte e portiere dall’altra,ma era un Catona tonico che rispondeva colpo su colpo,con continui cambi di gioco le fasce era spesso un corridoio per le incursioni della squadra reggina e al 33 era ancora Cambareri che tirava in braccio a Iezzi ed ancora Cambareri che al 40 pt costringeva Iezzi ad una difficile parata alta sulla traversa,al rientro in campo girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra,il gioco era intenso con buone giocate da una parte e dall’altra con il Montepaone che sembrava ormai al sicuro per la vittoria finale,ma nel calcio niente viene dato per scontato,cinque i minuti di recupero e all’ultimo di questi,una punizione a favore del Montepaone veniva data in modo inspiegabile agli ospiti,sulla palla Rocco Napoli,un rasoiata a fil di palo,batteva l’incolpevole Iezzi per il risultato di uno a uno,mentre l’arbitro Vimercati fischiava la fine dell’incontro che ha lasciato per come è maturato l’amaro in bocca al pubblico di casa accorso come sempre in gran numero per sostenere i propri beniamini.
Montepaone 1- Catona 1.
Marcatori Pisano (M) r. al 27pt,Napoli(C)al 50st.
Articolo e film di Gianni Romano.
Montepaone: Iezzi,Alfieri,Barberio(Conforto 1 st)Palumbo,Lorenzo P. Meliti,Folino Fiorentino,(41st Mirarci)Posella(1st Urzino)Pisano,Mellace. In panchina:Carioti,Greco,Reale,Lorenzo F.
All. Riitano.
Catona: Serra,Caridi(12st Triulcio)Buffon,Marcianò,Fornello A. Borghetto,Bonario,Morello(Fornello P. 20st)Napoli,Cambareri,Spanti(Modafferi S. 25st). In panchina: Votano,Triulcio, Modafferi S.Costantino, Nasone. All. Scevola.
Note,manto erboso in ottime condizioni,buona presenza di pubblico,e nutrita presenza ospite.
Arb. Vibercati di CS e Barbagallo e Terenzio di CS.

 
Articolo e foto a cura di Gianni Romano

 

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *