Un successo per le sfilate di moda presentate dall’’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Maiorana” Settore Moda di Girifalco che ha presentato: Sfilata di moda; presso la  palestra delle scuole secondarie di primo grado di San Vito sullo Ionio e domenica 16 nella splendida Sala consiliare dello storico palazzo Martelli nel centro storico del borgo  di Torre di Ruggiero.
Entrambe le serate sono state organizzate grazie al fattivo impegno dell’amministrazione comunale di San Vito con il sindaco Sandro Doria e quella di Torre di Ruggiero con il sindaco Giuseppe Pitaro.
Gli splendidi abiti che si sono potuti ammirare sono stati realizzati interamente a mano dalle ragazze che frequentano l’Istituto, dimostrando che nonostante l’avvento della tecnologia i giovani di oggi riescono ad avere una certa manualità in un settore che si sta via via estinguendo.
L’Istituto tecnico tecnologico “E. Maiorana”, non solo permette di imparare un mestiere, cosa molto importante in questo tempo di crisi, ma permette anche la consecuzione del diploma e quindi la prosecuzione degli studi universitari.
Questa scuola purtroppo è sottovalutata, considerata quasi di seconda categoria eppure tre alunne, Ylenia Fratto, Federica Sestito e Olimpia Macrì sono riuscite, magistralmente dirette dalla professoressa Teresa Petitto in collaborazione con la Dirigente scolastica Prof.ssa Caterina Scarpino, ad organizzare queste magnifiche serate, che hanno portato, nei due centri del Catanzarese, un momento di gioia e di aggregazione.
La stessa Olimpia Macrì, ha presentato egregiamente entrambe le serate con l’aiuto di uno splendido Giovanni Montepaone,il tutto ha avuto un grande successo di presenze e i complimenti per la buona riuscita dell’evento.
[box type=”info”] articolo a cura di Gianni Romano[/box]
Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *