Arbitri,una classe che qualche volta fa discutere, ma sempre e solo grazie a loro che lo sport si può praticare, arbitri che spesso sono lasciati soli in campi di periferia alle prese con il dirigente di turno, che invece di aiutare questa categoria ,fa proprio l’opposto diventando da alleato suo nemico. Grande è l’impegno della sezione arbitri di Soverato, che in questi anni ha sfornato fior fiore di tesserati e viene riconfermato alla prestigiosa carica di presidente Valentino Delfino, che unitamente ai suoi colleghi, fonda la sezione di Soverato.
Valentino Delfino è stato candidato unico alla presidenza, a testimonianza della compattezza del proprio gruppo di associati. Ha riscosso più del 92 percento dei consensi. “Mi ha fatto molto piacere riottenere la fiducia dai miei associati – ha dichiarato. Continuerò adesso a lavorare insieme ai ragazzi, mi sento un loro genitore, affinché in futuro la sezione resti in buone mani”.
Il presidente riconfermato, tesserato per l’Aia dal 1964, in passato ha rivestito la carica medesima per 15 anni di fila, dal 1989 al 2004. Per un anno sarà poi presidente della commissione Disciplina regionale, fino a trascorrere un biennio al Cra in qualità di componente regionale. Infine, siamo agli ultimi tempi, il suo ritorno alla guida della sezione e la riconferma ottenuta a fine maggio scorso.
[box type=”info”] da un articolo di Gianni Romano[/box]
Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *